Brand Strategies

Branding NeuroMarketing Consulting

Strategie di Marketing per Avvocati

Il tuo Studio è conosciuto?

Un Avvocato oggi, soprattutto se abilitato da poco tempo, deve affrontare una sfida competitiva non indifferente a causa del soprannumero di professionisti. Basti infatti pensare che l’Italia è terza a livello europeo per numero di Avvocati, a maggioranza nel Sud, con la Calabria che detiene il record nazionale della percentuale di Avvocati in proporzione alla popolazione regionale. Senza contare che il primo corso di laurea in Italia con il maggior tasso di disoccupazione è proprio Giurisprudenza: nel 2017 è stato pari al 23%.

Il lavoro dell’Avvocato, nonostante i numeri lo penalizzino, resta comunque una grande necessità per tutti i cittadini che ricercano sempre più spesso una consulenza, un parere, assistenza in materia legale, dal civile al penale, passando a questioni amministrative, soprattutto in un paese come l’Italia estremamente burocraticizzato ed immerso in una selva di norme e leggi che cambiano di continuo.

Cosa può fare allora l’Avvocato per emergere? Per superare l’anonimato e la concorrenza occorre distinguersi.

Serve pertanto:

  1. Comunicare in modo efficace le proprie specialità
  2. Far comprendere ai potenziali clienti la propria alta professionalità
  3. Offrire assistenza legale di qualità
  4. Trasmettere affidabilità, buona reputazione e unicità

Brand Strategies con la sua vasta esperienza e competenza in campo promozionale della professione forense ti aiuta a dare valore alla tua professionalitàsviluppando azioni di Personal Branding con messaggi strategici ed efficaci, progettati per ogni esigenza e area di pratica.

Dalla costruzione del Brand fino alla strutturazione di un piano di Web Marketing si studiano soluzioni funzionali per aiutarti a farti notare, al fine di poter aumentare la propria clientela.

Ogni strategia e tattica utilizzata è conforme alla corretta etica deontologica del campo forense.

Oggi più che mai reputazione ed etica sono fondamentali per tutti i professionisti.

L’obiettivo di Brand Strategies è quello di costruire, crescere e migliorare la tua reputazione professionale fino al successo, posizionandoti in modo distintivo all’interno del tuo mercato.

C’è dell’altro…

Un Avvocato, come pochi altri professionisti, lavora a stretto contatto con le persone, i loro problemi ed i loro disagi, sostenendoli anche sul piano emotivo, ma lo sai che anche il tuo nome, il tuo Studio deve suscitare affidabilità ed emozioni per funzionare? La tua Comunicazione cosa trasmette?

Seconda cosa: lo sai che oltre il 60% della Comunicazione avviene via mobile? Ti sei adeguato a questo trend?

Di cosa hai bisogno

Devi agire in ottica, come accennato, di Personal Branding, cioè:

  1. Costruire un marchio personale/professionale per fissare un’immagine nella mente degli altri
  2. Utilizzare in modo strategico i social media
  3. Creare contenuti di valore
  4. Avere un sito personale ottimizzato
  5. Realizzare una Comunicazione che ti distingue

Cosa fa il Consulente Strategico per gli Avvocati?

Aiuta il Professionista a co-costruire una immagine per:

  1. Definire il pubblico target
  2. Posizionare il Brand
  3. Pianificare tutte le attività online (web e social media management) e offline (comunicazione classica)
  4. Promuovere il marchio attraverso adeguate strategie di digital marketing
  5. Realizzare una puntuale attività di Ufficio Stampa della propria attività
  6. Impostare azioni di monitoraggio
La Consulenza si occupa di creare l’immagine professionale da zero o reindirizzarla verso i canali corretti, con una Comunicazione coerente ed efficace utilizzando anche tecniche di NeuroMarketing.
 

Il NeuroMarketing studia i processi decisionali di acquisto/scelta delle persone con diretti vantaggi nella costruzione di campagne, azioni e strategie di marketing estremamente efficaci, allineando prodotti e servizi ai reali bisogni ed esigenze dei consumatori anche fin dalla fase progettuale, con notevole risparmio economico e guadagno successivo.

Il comportamento dei consumatori è infatti indagato sul piano prettamente inconscio ed emozionale, intervenendo su quelle leve che favoriscono un impatto positivo del marchio: comunicando efficacemente e soprattutto soddisfacendo le esigenze di gran parte dei clienti potenziali così da massimizzare la Comunicazione professionale.

Branding

NeuroMarketing

WebMarketing

Comunicazione Strategica

Social Media Management

Raccontaci di cosa hai bisogno, ti risponderemo con un piano dei lavori da svolgere ed il preventivo

“Adattarsi e mescolarsi agli altri è un fallimento: non spiccare fra la folla equivale a essere invisibili.”
Seth Godin Brand Strategies Rocco Chizzoniti
Seth Godin
Scrittore e Imprenditore

Stai cercando di orientarti?

Sai che hai bisogno di dare una svolta alla tua Professione ma non sai come? Ci sono aspetti che più o meno hai compreso ma non sai come metterli in pratica? Brand Strategies oltre ad offrire la propria Consulenza prevede anche dei Corsi per il Professionista che vuole imparare attivamente come si gestisce la propria attività in termini di Comunicazione e Marketing.