Brand Strategies

Branding NeuroMarketing Consulting

Corso di Formazione Aziendale

La Formazione Aziendale

In ogni Azienda il capitale umano rappresenta la più grande ricchezza e fonte di professionalità, rendendo necessario investire per massimizzare il rendimento sia professionale che umano, strettamente legati.

Nei training aziendali vengono utilizzate molte tecniche di addestramento, dai singoli al gruppo, con lo scopo di costruire l’adesione al gruppo, unire e motivare persone e risorse verso obiettivi comuni, aggiornando e potenziando i dipendenti.

La formazione aziendale pertanto costituisce un investimento sul capitale intangibile d’impresa.

Detto intervento avviene per mezzo di approfondite analisi dei fabbisogni formativi, bilanci di competenze, colloqui ed indagini motivazionali e ogni altro strumento diagnostico utile per progettare azioni formative efficaci al fine di colmare eventuali lacune reali nel bagaglio di competenze individuali e organizzative. Inserendosi inoltre come leva competitiva per i progetti di sviluppo futuri che l’azienda si pone, anticipando ogni gap, agendo come motore produttivo ed integrandosi con tutti i processi aziendali.

Team Building & Empowerment

Ogni attività ha l’obiettivo di ottenere il massimo in termini di performance, attraverso la costruzione del gruppo, quindi l’appartenenza ad un team, favorendo l’importanza di lavorare in contesti relazionali piacevoli promuovendo il senso di identità del singolo all’interno del contesto aziendale.

Le azioni volte al raggiungimento dei risultati spaziano dal Coaching allo Sport, dalla PNL a programmi indoor/outdoor, fino ad interventi esperienziali che consentono lo scambio ed il contatto con gli altri in un clima d’interazione.

L’intervento così costruito si trasforma in un apprendimento sul campo tale da cambiare i comportamenti ed avere un impatto sulle risorse dei singoli, tanto nel gruppo quanto nell’intera organizzazione, aumentando benessere, soddisfazione, comunicazione, empatia e, in ultima istanza, la produttività.

Attività

  • Educativa

Con l’ausilio di small techniques, attività dirette, simulazioni di ruoli, filmati, case-history, discussioni, business game.

  • Esperienziale

Grazie ad esercizi che consentono l’uso di metafore nelle attività di squadra, affrontando sfide e difficoltà concrete, collegando l’esperienza con la propria realtà aziendale.

Modalità e tempi di svolgimento

La formazione potrà essere svolta in piccoli gruppi, max 20 persone, per una durata di 4 giorni (1 a settimana per 1 mese) per un totale di 16 ore formative (4 ore ad incontro), o rivolta in seduta plenaria in 1 singola giornata di formazione a seconda delle esigenze e bisogni richiesti.

Raccontaci di cosa hai bisogno, ti risponderemo con un piano di formazione personalizzata ed il preventivo

“La mente non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere.”
Plutarco Brand Strategies Rocco Chizzoniti
Plutarco
Scrittore e Filosofo greco