Brand Strategies

Branding NeuroMarketing Consulting

Strategie di Marketing per Psicologi

Raggiungi i tuoi Clienti?

Ad oggi gli Psicologi sono fra i professionisti in Italia che subiscono maggiore concorrenza, ciò perchè a fronte di un paese di circa 60 milioni di abitanti esercitano la professione psicologica circa 110.000 persone. Il belpaese è la nazione con il maggior numero, infatti un terzo degli Psicologi di tutta Europa risiede in Italia!

Viene da sè che in un regime simile di competizione, oltre ai soliti pregiudizi legati alla figura dello Psicologo (il 70% degli italiani lo ritiene inutile), appare difficile poter emergere con la propria professionalità. Senza contare che il secondo corso di laurea in Italia con il maggior tasso di disoccupazione è proprio Psicologia: nel 2017 è stato pari al 18%.

Eppure i problemi legati alla salute mentale sono in costante aumento, mentre l’assistenza sanitaria pubblica non riesce a coprire tutta la mole di domanda di cure adeguatamente.

Cosa può fare lo Psicologo, soprattutto in avvio di attività, in una situazione del genere? Per superare la concorrenza e le barriere occorre distinguersi.

Serve pertanto:

  1. Comunicare in modo efficace le proprie peculiarità
  2. Far comprendere ai potenziali clienti la tua proposta di valore in termini di aiuto e cambiamento
  3. Offrire servizi psicologici di qualità
  4. Trasmettere la propria unicità professionale

Brand Strategies con la sua vasta esperienza e competenza in tutto lo spettro sanitario psicologico ti aiuta a dare valore alla tua professionalità, sviluppando azioni di Personal Branding con messaggi strategici ed efficaci, progettati per ogni esigenza ed approccio praticato.

Dalla costruzione del Brand fino alla strutturazione di un piano di Web Marketing si studiano soluzioni funzionali per aiutarti a superare l’anonimato, al fine di poter competere e raggiungere più clienti.

Ogni strategia e tattica utilizzata è per di più guidata dalla corretta etica deontologica del campo psicologico.

Oggi più che mai reputazione ed etica sono fondamentali per i professionisti della salute mentale.

L’obiettivo di Brand Strategies è quello di costruire, crescere e migliorare la tua reputazione professionale fino al successo, posizionandoti in modo distintivo all’interno del tuo mercato.

Ti dico solo altre due cose al volo

Sei uno Psicologo e lavori con le emozioni, ma lo sai che anche il tuo nome, il tuo Brand deve suscitare emozioni per funzionare? La tua Comunicazione cosa trasmette?

Seconda cosa: lo sai che oltre il 60% della Comunicazione avviene via mobile? Ti sei adeguato a questo trend?

Di cosa hai bisogno

Devi agire in ottica, come accennato, di Personal Branding, cioè:

  1. Costruire un marchio personale per fissare un’immagine nella mente degli altri
  2. Utilizzare in modo strategico i social media
  3. Creare contenuti di valore
  4. Avere un sito personale ottimizzato
  5. Realizzare una Comunicazione che ti distingue

Cosa fa il Consulente Strategico per gli Psicologi?

Aiuta il Professionista a co-costruire un marchio personale per:

  1. Definire il pubblico target
  2. Posizionare il Brand
  3. Pianificare tutte le attività online (web e social media management) e offline (comunicazione classica)
  4. Promuovere il marchio attraverso adeguate strategie di digital marketing
  5. Impostare azioni di monitoraggio
La Consulenza si occupa di creare l’immagine professionale da zero o reindirizzarla verso i canali corretti, con una Comunicazione coerente ed efficace utilizzando anche tecniche di NeuroMarketing.
 

Il NeuroMarketing studia i processi decisionali di acquisto/scelta delle persone con diretti vantaggi nella costruzione di campagne, azioni e strategie di marketing estremamente efficaci, allineando prodotti e servizi ai reali bisogni ed esigenze dei consumatori anche fin dalla fase progettuale, con notevole risparmio economico e guadagno successivo.

Il comportamento dei consumatori è infatti indagato sul piano prettamente inconscio ed emozionale, intervenendo su quelle leve che favoriscono un impatto positivo del marchio: comunicando efficacemente e soprattutto soddisfacendo le esigenze di gran parte dei clienti potenziali così da massimizzare la Comunicazione professionale.

Branding

NeuroMarketing

WebMarketing

Comunicazione Strategica

Social Media Management

Raccontaci di cosa hai bisogno, ti risponderemo con un piano dei lavori da svolgere ed il preventivo

“Fare promesse e mantenerle è un ottimo metodo per costruire un Brand.”
Seth Godin Brand Strategies Rocco Chizzoniti
Seth Godin
Scrittore e Imprenditore

Stai cercando di orientarti?

Sai che hai bisogno di dare una svolta alla tua Professione ma non sai come? Ci sono aspetti che più o meno hai compreso ma non sai come metterli in pratica? Brand Strategies oltre ad offrire la propria Consulenza prevede anche dei Corsi per il Professionista che vuole imparare attivamente come si gestisce la propria attività in termini di Comunicazione e Marketing.