Brand Strategies

Branding NeuroMarketing Consulting

Content Marketing per Psicologi

I contenuti per Psicologi e Psicoterapeuti

Secondo i dati dell’OMS sono in aumento i disagi psicologici, in particolare ansia e depressione. Quest’ultima è ritenuta dalla comunità scientifica la problematica che sarà maggiormente diffusa nell’immediato futuro, ben oltre le malattie organiche.

Di conseguenza sono molte le persone che cercano conforto o supporto on line, sperando di trovare su Google sia una spiegazione ai propri problemi psicologici (o di relazione) che un valido Professionista al quale appoggiarsi.

I tuoi potenziali clienti non arrivano a te?

Ti starai chiedendo come mai a fronte di tanti disagi e tante ricerche on line nessuno o pochi giungano a te. Ci possono essere solo due semplici spiegazioni:
 
  1. Non sei presente on line
  2. Sei presente on line ma non nel modo giusto
 A questo punto si aprono ancora due strade:
 
  1. Avviare la tua presenza on line
  2. Rivedere e potenziare la tua attuale presenza on line 

Qualsiasi Professionista in virtù della grande concorrenza (non solo on line, ad oggi esistono circa 110.000 Psicologi in Italia, un terzo di tutta Europa) ha il compito di informare e generare consapevolezza a proposito delle patologie psicologiche così come della figura stessa dello Psicologo, formata e preposta ad intervenire.

Le persone continuano a cercare principalmente on line i Professionisti: leggono, si informano e di conseguenza decidono se affidarsi o meno.

 

Avrai studiato per anni, frequentato corsi di formazione, aggiornamento e forse anche la specializzazione in Psicoterapia e dopo tanti sacrifici sei un Professionista quasi invisibile sul mercato. 

L’importanza di avere una Strategia di Contenuti on line

Facciamoci qualche domanda:

  • Quanti aprono un blog senza poi scrivere nulla?
  • Quanti aprono un blog per poi scrivere solo ogni tanto?
  • Quanti aprono una Pagina Facebook per pubblicare contenuti di terze parti e solo qualche volta del materiale davvero personale e unico?

Forse ti sei ritrovato in una di queste situazioni. Tutte queste azioni rendono invisibile il proprio sito web agli occhi di Google e dei tuoi potenziali clienti. Tutte queste azioni ti portano a far pubblicità più agli altri che a te stesso.

Per essere notati occorre essere presenti e per essere presenti fra molti altri Professionisti occorre distinguersi. In che modo? Attraverso una Strategia ben definita e costruendo contenuti di qualità, seguendo alcuni step:
 
  1. Analizzare i tuoi punti di forza e di debolezza
  2. Identificare i tuoi obiettivi
  3. Identificare a chi ti rivolgi 
  4. Costruire un piano editoriale con contenuti efficaci

Lo facciamo noi per te!

Studiamo con te le soluzioni funzionali e cucite su misura per aiutarti a superare l’anonimato, per migliorare la tua presenza on line fino a raggiungere i tuoi clienti.

Brand Strategies con la sua vasta esperienza e competenza in tutto lo spettro sanitario psicologico ti aiuta a dare valore alla tua professionalitàsviluppando azioni di Content Marketing: cioè la scrittura di contenuti strategici ed efficaci, progettati per ogni esigenza ed approccio praticato, su ogni piattaforma (dal tuo blog ai canali social).

L’attività di SEO-Copywriting altri non è che scrivere per te i contenuti giusti, chiari ed efficaci per il tuo pubblico. Considerando punti di forza, obiettivi e bisogni.

Possiamo aiutarti non solo a creare dei contenuti efficaci ma anche a generare un certo numero di contatti che possono trasformarsi in clienti. Guidati in ogni caso dalla corretta etica deontologica del campo psicologico.

Cosa puoi scegliere

Per promuovere adeguatamente la tua attività professionale puoi quindi scegliere fra due Servizi:

  1. Awareness

Definiamo chi sei, cosa offri, a chi ti rivolgi e scriviamo per te ben 10 articoli/post, utilizzando strategie SEO oltre ad immagini di alta qualità, per il tuo blog ed i tuoi canali social, posizionandoti secondo la parola-chiave adeguata affinchè il potenziale cliente ti possa contattare.

  1. Lead Generation

Questo Servizio è pensato non solo per realizzare contenuti interessanti per i clienti, ma anche per costruire un sistema ben collaudato e automatizzato per instaurare fiducia, interesse e contatti futuri sicuri.

Definiamo chi sei, cosa offri, a chi ti rivolgi e realizziamo per te 7 articoli/post in ottica SEO con immagini incluse e parole-chiave adeguate, creando 2 risorse on line scaricabili (e-book) e 3 Landing Page (pagine web dedicate) per raggiungere efficacemente ogni cliente, grazie infine alla strutturazione di un sistema automatizzato di E-Mail Marketing.

Raccontaci di cosa hai bisogno, ti risponderemo con un piano dei lavori da svolgere ed il preventivo

“Fare promesse e mantenerle è un ottimo metodo per costruire un Brand.”
Seth Godin Brand Strategies Rocco Chizzoniti
Seth Godin
Scrittore e Imprenditore